Gentile Cliente,
di seguito le indichiamo le modalità corrette di ricevimento merce da parte del vettore.
La preghiamo di leggere attentamente queste istruzioni poichè saranno indispensabili per poter intervenire e tutelare i suoi diritti in caso di eventuali danni causati dal trasporto.

Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Il Cliente per far valere la copertura assicurativa del vettore nel caso in cui si riscontrino delle anomalie al momento della consegna o del ritiro (es: imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, etc), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento o sul palmare fornito dal vettore:
"SI ACCETTA CON RISERVA SPECIFICA" + descrizione dell'anomalia riscontrata.

E’ neccessario inoltre effettuare le foto dell’imballo su ogni lato e in modo che sia ben evidente l’eventuale danno subito.

Non è sufficiente, quindi, annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI
CONTROLLO", in modo generico, senza motivazione specifica, BENSÌ dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata, (es. Imballo leggermente scondizionato, reggetta mancante, polistirolo rotto, presenza nastro adesivo di chiusura del corriere ecc).
Il Cliente dovrà inoltre segnalare a Shoppyssimo di aver accettato il prodotto con riserva specifica indicando l’anomalia riscontrata allegando le foto effettuate all’imballo e/o al prodotto ricevuto danneggiato entro e non oltre 48 ore dalla consegna.
Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre la riserva specifica, la preghiamo di rifiutare la merce e segnalare in modo tempestivo l'accaduto al servizio clienti Shoppyssimo all’indirizzo mail:
info@shoppyssimo.it
In ogni caso, fermo restando quanto indicato nel Codice del Consumo artt. 128 e ss. , Shoppyssimo  non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate).

Seguono alcuni esempi nel caso in cui è possibile far valere la copertura assicurativa:
1) ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA IMBALLO SCONDIZIONATO  OK
2) ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA REGGETTA MANCANTE  OK
3) ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA PRESENTE NASTRO CORRIERE  OK
4) ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA CARTONE ROVINATO  OK

Seguono alcuni esempi nel caso in cui non è possibile avvalersi della copertura assicurativa
5)ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO  NO
6)ACCETTO MERCE CON RISERVA  NO

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