SPEDIZIONI

Il costo del trasporto comprende la preparazione del pacco e l'imballo e l'assicurazione, in ottemperanza al Decreto Legislativo 14 giugno 2014, n. 21.

da 0  kg a 3  kg costo €  4,99

da 5  kg a 5  kg costo €  7,99

da 5  kg a 10 kg costo €  9,99

da 10 kg a 15 kg costo € 11,99

da 15 kg a 25 kg costo € 13,99

da 25 kg a 50 kg costo € 19,99

oltre 50 kg      costo € 25,99

Il calcolo del peso (peso volume) viene gestito automaticamente dal sistema che riporterà il totale delle spese di spedizione prima della conferma dell'ordine.

Per il pagamento in contrassegno è previsto un supplemento di € 5,90 per i costi applicati dal corriere per il ritiro e gestione del denaro.

Per consegnare velocemente gli ordini, SHOPPYSSIMO utilizza esclusivamente corrieri espresso BARTOLINI BRT e GLS. Il servizio consente la tracciatura del pacco fino alla consegna.
Il tempo per evadere l'ordine e spedire la merce va dai 1 ai 4 giorni lavorativi.
Normalmente le consegne vengono effettuate dal corriere in 24 ore con eccezione delle seguenti località per le quali sono necessarie 48 ore: Calabria, isole, zone disagiate e centri minori. Le consegne non vengono effettuate il sabato e i giorni festivi. Le consegne possono subire ritardi in caso di particolare mal tempo e per cause di forza maggiore. Altri ritardi da parte dei corrieri potrebbero verificarsi durante periodi di sovraccarico quali le feste natalizie.
Nei tempi previsti, il corriere effettuerà la consegna presso l'indirizzo indicato. E' possibile seguire l'andamento della consegna attraverso il numero di spedizione che verrà comunicato al momento della spedizione. Puoi raggiungere  la pagina di tracking del corriere visitando il loro sito. E' consigliabile utilizzare questo servizio perchè permette di avere indicazioni sul giorno esatto in cui il pacco è in consegna.
In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di "mancata consegna"  nel quale è contenuto un numero telefonico da chiamare per concordare una nuova consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna andasse a vuoto causa assenza, il pacco verrà portato nella filiale di zona del corriere ed entro 3 giorni bisognerà recarsi personalmente a ritirare la merce senza alcun sovrapprezzo. Dopo tale termine il corriere potrà applicare a carico del cliente ulteriori costi per l'apertura della pratica di giacenza e una tariffa per ogni giorno di ritardo. Trascorsi 5 giorni il pacco verrà restituito al mittente.
Il servizio non prevede la consegna su appuntamento. E' possibile conoscere con buona sicurezza il giorno di consegna seguendo il tracking, ma non è possibile fissarne l'orario. Si può indicare tra le note dell'ordine un lasso di tempo sufficientemente ampio per permettere al corriere, qualora possibile, di soddisfare la richiesta. E' possibile indicare pertanto richieste di consegna come "mattino" o "pomeriggio", ma non possono essere accettate richieste tipo: "consegnare dalle ore 10 alle 11". In ogni caso, le richieste preferenziali di consegna non sono vincolanti per il corriere.
 
In caso di difficoltà ad essere reperibili in casa, è possibile indicare un indirizzo di consegna diverso dove recapitare il pacco ad esempio quello di lavoro o di un conoscente. Durante la fase di invio dell'ordine è possibile liberamente indicare un indirizzo di spedizione differente da quello di acquisto. E' altresì possibile utilizzare il servizio di "fermo deposito" fornito gratuitamente indicandolo tra le note dell'ordine. In questo caso, la merce dovrà essere ritirata presso una delle filiali del corriere delle quali provvederemo a fornire l'indirizzo.


Informativa
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Per maggiori informazioni su come gestirli ed eventualmente eliminarli consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Ok
Product successfully added to the product comparison!